Il Sistema

ZEROGRAVITY981

un eco-Sistema per l’allenamento funzionale,

perché è pensato in logica collaborativa e di sinergia: tra mente e corpo, tra persona e attrezzo, tra persona e coach e tra persona e un gruppo di persone. Un approccio che pone la persona al centro e la tecnologia realmente utile a supporto di un allenamento “funzionale”, nel senso di pratico, sostenibile, “naturale”.

integrativo,

perché completa e ben coesiste con l’eventuale pratica di altre attività sportive e non, che non ti chiede di sostituire o abbandonare.

per lo sviluppo armonico

Funge infatti da base sulla quale costruire lo sviluppo armonico mente-corpo, il proprio benessere psico-fisico imparando ad ascoltare, far leva e risuonare con con il peso del proprio corpo e la forza della propria mente. Sono il corpo e la mente, non le macchine, il mezzo per raggiungere il nostro ben-essere.
Allenarsi con zerogravity981 significa resettare abitudini e schemi motori, riequilibrare il sistema muscolo scheletrico, correggere posturalmente eventuali asimmetrie o problematiche, a partire dal CORE e rendere il corpo funzionale alla propria quotidianità, migliorando le proprie performance.

delle prestazioni mente-corpo dell’atleta sportivo e dell’equilibrio mente-corpo della persona

Nell’atleta sportivo il tutto sarà finalizzato a migliorare le prestazioni mente-corpo.

Nella persona l’equilibrio mente-corpo.

Con l’eco-sistema zerogravity981 è possibile:

  • acquisire maggiore consapevolezza e facilità dei movimenti, sia monoarticolari, che distrettuali che globali, e il controllo muscolare;
  • svolgere un allenamento riabilitativo di “stabilizzazione” degli arti inferiori, degli arti superiori, del “core” e della colonna;
  • migliorare le performance di forza e flessibilità;
  • svolgere un allenamento di coordinazione e di raddrizzamento della postura;
  • allenare la muscolatura profonda, le articolazioni e il sistema vestibolare (grazie a posizioni capovolte, capriole e verticali): un impareggiabile training sensomotorio (evoca sensazioni primordiali, prenatali e della prima infanzia), arricchisce la propriocettività, l’orientamento spazio-temporale e lo schema corporeo;
  • effettuare una rieducazione motoria in seguito a eventuali traumi o interventi subiti;

L’eco-sistema zerogravity981

è l’interazione e sinergia che abbiamo progettato
e sviluppato tra questi elementi:

La persona


È il centro della filosofia e del sistema zerogravity981.

Tutto ruota, concettualmente e fisicamente attorno alla persona: metodo, attrezzo, trainer, specialisti e sede. Rischiano di sembrare parole artificiali? Per noi sono molto di più, sono la nostra promessa. E le promesse si può scegliere se mantenerle e meno. Noi su questa promessa abbiamo costruito tutto il nostro progetto.

ZG981 non vuole promuovere alcun culto dell’immagine né alimentare stereotipi markettari.  Ci rivolgiamo a persone “normali”, primariamente a un pubblico adulto (perché i bambini e i più giovani meritano programmi e attività dedicate), sia in forma sia fuori-forma purché in buone condizioni di salute.
Abbiamo una particolare sensibilità per gli studenti (lo siamo stati anche noi) e gli anziani (un giorno lo diventeremo anche noi) e a loro riserviamo delle condizioni particolari.

La class


Ti alleni in gruppo (max 10 persone) per sessioni di 60’ (PT Class).

Il metodo


NEUROLOGYC AERIAL TRAINING (N.Ar.T.)

Abbiamo progettato, definito, sperimentato, migliorato in questi anni un nuovo metodo e protocollo per l’allenamento funzionale in sospensione chiamato Neurologyc AeRial Training (N.Ar.T.), proprio perché attraverso di esse è possibile intervenire a livello neurologico sul nostro sistema muscolare. Il programma di esercizi adeguatamente sviluppato ed equilibrato ci permette infatti di raggiungere il corretto reclutamento nervoso delle fibre muscolari. Il protocollo è molto articolato e fondato su solide basi di kinesiologia applicata, bio-meccanica e scienze dello sport. Prevede esercizi a terra propedeutici alla fase aerea, alla quale avvicinarsi gradualmente e in modo armonico. Gli esercizi a bordo di zerogravity981 sono altamente performanti e unici.

La condizione di sospensione porta gradualmente la persona a un reset neuro-motorio. L’attività aerea coinvolge tutta la muscolatura e ci permette gradualmente di riscoprire il completo controllo muscolare, grazie al fatto di “liberarci” dall’abitudine alla postura eretta. La gravità del nostro peso non viene più scaricata a terra attraverso i piedi o le mani ma viene gestita dalla nostra muscolatura attraverso gli esercizi e le indicazioni passo passo dell’istruttore zerogravity981. Per certi versi è come imparare a camminare nuovamente: ri-equilibriamo e ri-calibriamo, correggendo e migliorando, il nostro assetto corpo-mente.
Il metodo ha il vantaggio di essere estremamente personalizzabile sia per il singolo individuo che per la tipologia di disciplina sportiva.

Gli specialisti


UN TEAM DI SPECIALISTI PER TE

Il sistema zerogravity981 si avvale di preziose e qualificate collaborazioni con alcuni specialisti. Ci siamo scelti reciprocamente, oltre che per competenze e professionalità, perché condividiamo la visione e la filosofia alla base del progetto zerogravity981. Questi specialisti vengono attivati e coinvolti per soddisfare tue specifiche necessità e per fornire gli approfondimenti del caso che ti consiglieremo quando necessari.

Contattaci oggi

Vuoi conoscere i nostri programmi, iscriviti ora. Compila questo modulo evieni a conoscerci.