Centralità-Potenza-Stabilità

Spesso mi viene chiesto quali sono i punti forte dello zerogravity981 la mia risposta è sempre la stessa : CPS

  • Centralità
  • Potenza
  • Stabilità

Come nelle arti marziali avere un giusto centro di gravità migliora la mia posizione in difesa ed attacco, permettendomi di sviluppare qualora mi servisse una elevata potenza attraverso un pugno , una parata oppure un salto, questo è dato da un maggiore reclutamento nervoso, quindi sistemi di sorveglianza più attivi e maggiore stabilità, che sia nelle arti marziali, negli sport di forza o semplicemente nella vita di tutti i giorni, sono importanti.

Un giorno mi sono trovato ad allenare un rugbysta molto più pesante e forte di me, a prima vista ma senza il giusto centro di gravità, come insegna l’Aikido, si è trovato in difficoltà quando gli ho chiesto di darmi una spinta.

Provate ad alzare un peso fuori asse? sarebbe duro e magari anche pericoloso per le articolazioni.

Queste cose si possono imparare dopo molti anni di attività marziale oppure dopo pochi mesi di allenamento neurologico con lo Zerogravity981.

Perchè l’allenamento in sospensione attiva dei sistemi di emergenza che altrimenti rimarrebbero dormienti, permettendo un incremento attentivo un reclutamento nervoso maggiore non necessariamente solo specifico ma generale.

Il nostro è un percorso si comincia dalla postura fino ad arrivare al miglioramento delle performance.

Questo elemento è stato inserito in Blog. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *