Allenati con ZG981

Zerogravity981

Abbiamo sviluppato per il sistema zerogravity981 alcuni programmi di allenamento: fitness e tonificazione, benessere posturale e funzionale, preparazione atletica.

Fitness e tonificazione


Un percorso di allenamento dedicato a tutte quelle persone che vogliono mettersi in forma progressivamente e con la giusta intensità, ritrovando e mantenendo il proprio equilibrio corpo-mente in massima performance.

Fitness per noi significa star bene. Valutiamo prima di tutto il benessere della persona. Vengono svolti esercizi posturali durante ogni lezione perché crediamo non esista zerogravity981 senza postura e non esista postura senza zerogravity981.

Tonificazione per noi significa aumentare il tono del muscolo, rendendolo reattivo, sia bello da vedere ma soprattutto funzionale da usare.

Benessere posturale e funzionale


Un insieme di tecniche di allenamento e trattamenti che si focalizzano su postura, riequilibrio muscolare e mobilità articolare, ottimo anche per alleviare e risolvere i dolori cronici. Rivolto a persone di ogni età e stato fisico che comprendono quanto il proprio benessere complessivo dipenda dal riequilibrio della dinamica posturale del proprio corpo.

Per noi è imprescindibile rispettare la biomeccanica dell’articolazione, allenandone ogni angolo di escursione, per evitare con l’andare del tempo infortuni, malfunzionamenti, artrosi. Il N.Ar.T. si presuppone come obiettivo principale il portarvi a migliorare il vostro R.o.M. Range of Movement, l’intervallo dei vostri movimenti.

Preparazione atletica


Un percorso di allenamento che viene cucito sull’atleta e sull’attività sportiva che pratica. Un programma intensivo che mira a sviluppare e potenziare oltre che le prestazioni fisiche soprattutto quelle mentali finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo concordato. Una preparazione seguita personalmente dal fondatore di zerogravity981, a sua volta atleta professionista con esperienza nel preparare pluri-campioni di varie discipline sportive.
Qualsiasi sport segue macro e micro cicli. Il metodo N.Ar.T sfrutta questi concetti rispettando sempre il benessere dell’atleta, i suoi tempi di recupero e assicurare  e la sostenibilità della prestazione nel tempo.
Buona salute implica il rispetto della salute articolare dell’atleta.
L’allenamento in sospensione accelera inoltre  la “maturazione” strutturale del muscolo dell’atleta. E solo grazie a una struttura del muscolo matura l’atleta può conseguire performance migliori e allo stesso tempo allungare la sua carriera.

Il tema della preparazione atletica lo abbiamo particolarmente a cuore.

Quanti giocatori di pallavolo devono ritirarsi per le spalle rotte?

Quanti calciatori devono subire lesioni ai legamenti crociati dovuti a scarsa flessibilità muscolare?

Quanti ciclisti devono soffrire il mal di schiena perché non hanno un buon equilibrio sulla flesso-estensione del corpo?

E a Golf, perché non migliorare uno swing sbloccando semplicemente L3 con esercizi in sospensione?

Come evitare che un maratoneta si fermi con problemi ad anca e ginocchio a causa dei conflitti muscolari e all’eccesso di carico di allenamento?

Come poter migliorare gesto tecnico-atletico nelle arti marziali con semplici esercizi funzionali?

Sappiamo tutti infine quanto sia difficile togliere un vecchio schema motorio con i metodi classici a una persona/atleta. Con zerogravity981 in sole 10 sedute riusciamo a resettare gli schemi motori del vostro corpo.

Tutti i programmi possono venire accompagnati, su richiesta, con sessioni di coaching mentale, kinesio-taping, sedute kinesiologiche e sauna a infrarossi. È a disposizione inoltre un test genetico per meglio supportare la definizione e la personalizzazione dei programmi, delle attività e del regime alimentare che risultano più indicati e performanti in base al proprio patrimonio genetico.

Abbiamo inoltre proposte dedicate a studenti e persone anziane per venire incontro alle loro esigenze e disponibilità.

I vantaggi del sistema zerogravity981

Già dai primi allenamenti si ha il riallineamento della postura del fisico. Rimanendo sospeso nell’aria il corpo cerca la propria centralità. Questa condizione permette di allenare il CORE e tutte le catene muscolari sinergiche.
Grazie al reclutamento di fibre muscolari durante l’allenamento in sospensione c’è un miglioramento del sistema adattativo corpo-mente. Bastano poche sessioni di lavoro per aumentare le proprie performance in breve tempo.

Contattaci oggi

Vuoi conoscere i nostri programmi, iscriviti ora. Compila questo modulo evieni a conoscerci.