Nuovi corsi

ZeroGravity981 Team rinnova la struttura del corso istruttori, offrendo una soluzione
ancora più completa, efficace e vantaggiosa, anche economicamente.

Scarica programma del corso

i temi del percorso

Il N.Ar.Trainer imparerà ad osservare e valutare la disfunzione posturale attraverso
l’ausilio di Test Clinici di Posturologia Funzionale e l’utilizzo di ZeroGravity981,
in una chiave di lettura psicosomatica, neurofisiologica e biomeccanica.

La pratica rieducativa verterà sullo studio e l’approfondimento delle metodologie di intervento che oggi vengono applicate per la rieducazione posturale, quali: la ginnastica propriocettiva, la ginnastica vertebrale, il mental training, il visual training, la rieducazione mio funzionale della deglutizione, il trattamento rieducativo nelle scoliosi. E’ previsto tirocinio gratuito presso la nostra sede. La formazione per diventare un istruttore N.Ar.T. si articola in diverse unità didattiche, centrate sull’allenamento funzionale, che comprendono:

Ogni unità didattica verterà su un argomento specifico, che, con l’intervento di specialisti del settore, verrà approfondito in maniera multidisciplinare, da diversi punti di vista (anatomico, biomeccanico e clinico), per definire il trattamento rieducativo funzionale più adeguato.

gli obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di formare Tecnici Istruttori N.Ar.T. che siano in grado di intervenire in modo multidisciplinare su diversi livelli dell’organizzazione posturale, biomeccanica e funzionale; che siano in grado di valutare, prevenire, affrontare e risolvere tutti i problemi di origine posturale ed impostare allenamenti su misura, lavorando con i singoli individui o gruppi eterogenei, realizzando lezioni collettive.

STRUTTURA DEL CORSO

La nuova didattica è pensata come un percorso attraverso il quale l’allievo istruttore viene formato gradualmente sulle competenze pratiche e teoriche necessarie per un corretto uso dell’attrezzo.

Venendo incontro alle esigenze dei nostri clienti ora il corso si sviluppa in
quattro giornate di 8 ore di formazione ciascuna.

L’allievo istruttore sarà in grado di operare già dopo il primo modulo seguendo attentamente le istruzioni fornite dai nostri formatori. Nei nostri moduli didattici poniamo grande attenzione alla messa in sicurezza dell’utente finale rendendo consapevole l’istruttore della complessità degli esercizi.

La filosofia ZeroGravity981 prevede una preparazione graduale fatta di tappe e verifiche costanti. Per questo motivo i moduli sono stati collocati alla distanza di un mese uno dall’altro. Affinché l’allievo abbia modo di praticare ed interiorizzare le tecniche insegnate nei corsi, in tempi adeguati.

Al termine del corso l’allievo istruttore avrà sviluppato competenze uniche sull’allenamento funzionale a terra ed in sospensione

ZeroGravity981 è un attrezzo estremamente potente, che permette di ottenere alte performance ma Il suo uso deve essere seguito in modo professionale e responsabile con massima attenzione nei confronti dell’utilizzatore finale. Pertanto raccomandiamo ai nostri allievi di avere massima cura, da subito nell’applicazione nel metodo insegnato.

Il Metodo N.Ar.T. è oggi una disciplina vera e propria, risultato di più di sette anni di ricerca e sviluppo nell’utilizzo di ZeroGravity981 da parte del team e del titolare del brevetto che lo ha ideato e concepito. È l’unico metodo applicabile all’attrezzo in totale sicurezza ed è un’esclusiva di ZeroGravity981 Academy.

Nessun altra scuola è autorizzata ad insegnarlo.